eganmarvs-logo1

Da sempre possedere e indossare oggetti in avorio ha rappresentato uno Status Symbol. Già nell’antico Egitto i capolavori in avorio erano destinati alla ristretta cerchia reale. Gli Assiri vi decorarono i palazzi più imponenti ed elessero gli oggetti eburnei a vero e proprio simbolo di regalità.

La principessa Sissi indossava spesso una collana di sfere di avorio, ammirabile oggi nel museo di Vienna a lei dedicato. L’esclusività del materiale ha fatto sì che i migliori artigiani e specialisti di ogni parte del mondo e di ogni epoca creassero oggetti raffinati e preziosi conferendo all’avorio un ulteriore privilegio, quello di veicolo di cultura e arte.

Oggi noi di Egan&Marv’s siamo fieri di poter riportare questo eccezionale materiale naturale sul mercato dei preziosi e della gioielleria, ripensato in una visione contemporanea e green.

Valorizzando l’avorio fossile millenario infatti siamo convinti di poter contribuire concretamente alla guerra al bracconaggio dell’elefante africano e al mercato nero delle zanne, che ogni anno aumenta e uccide migliaia di elefanti, ormai vicini all’estinzione.

E&M’s utilizza esclusivamente avorio di mammuth millenario fossile di pregio eccezionale selezionando solo le zanne migliori e meravigliosamente conservate estratte in modo etico e rispettoso dell’ambiente e della vita animale. Acquistando un gioiello E&M’s contribuirai anche tu ad un piccolo miracolo etico in cui crediamo, indossando l’eccellenza della moda italiana e la classe incomparabile dell’avorio millenario.

be proud!